pinetarreda

Casette in legno

Da Pinetarreda trovi una vasta scelta di casette in legno.

Vengono spesso utilizzate come ripostiglio, deposito attrezzi, rimessa di moto e bici, oppure ad uso bagno esterno o lavanderia, stanza esterna come studio o camera da letto.

Possono essere attrezzate con gli impianti classici: riscaldamento, idraulico, elettrico, condizionamento.

Le casette in legno non hanno problemi di muffe e marciscenze, grazie al tipo di materiale di altissima qualità impiegato per la costruzione: il legno pino di Svezia, impregnato in autoclave all’origine.

Il tutto viene lavorato e assemblato in Italia. Il legname viene importato in Italia e viene sottoposto al trattamento antimarciscenza in Italia (garanzia ultradecennale con assicurazione per l’antimarciscenza).

Il tetto è ricoperto con la guaina ardesiata o con la tegolina canadese ardesiata. Possono essere applicate anche le tegole (embrici) tipiche toscane. I tetti possono reggere un peso di 170 kg/m2 grazie ad una struttura particolarmente rinforzata. Sul tetto possono essere montati anche i pannelli solari.

Le casine in legno nascono ad una stanza, ma possono essere fatte divisioni interne. Si parte da un’ampia gamma di misure standard ma possono essere anche personalizzate. Se vengono acquistate ad uso abitativo vengono fatte coibentate, con pareti di spessori più importanti. La parete ha un materiale assorbente interno fatto con due pannelli di legno (struttura di 5 cm).

Sono disponibili anche cabine da mare, utilizzabili anche come ripostiglio in giardino.

Vengono montate sul posto da uno staff specializzato per il montaggio ed assistenza dopo vendita.

Il legname viene stagionato prima della costruzione. Questa è la migliore garanzia di qualità e durata nel tempo.

In passato il legno si essiccava all’esterno grazie all’azione degli agenti atmosferici: acqua, sole e vento. Ora spesso il legno viene spedito al fabbricante fresco, e viene lavorato prima di essere essiccato, e finisce l’essiccazione a casa del cliente o nel magazzino del centro commerciale. Si vedono quindi condense e muffe già nell’esposizione. Tutto questo deve essere evitato per consegnare una casetta in legno che duri nel tempo, e per questo motivo si ricorre ai trattamenti sopra esposti, che evitano qualsiasi complicazione.

Per chi vuole possiamo mettere a disposizione la casetta in legno in un kit di montaggio (tutti i materiali sono pretagliati, corredati da schede di montaggio, kit di viteria e accessori).

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dati (vedi normativa privacy)